Vasi portafiori e fioriere in bronzo, porcellana e acciaio
Real Votiva produce un’ampia gamma di vasi portafiori, vaschette, fioriere e porta-orchidee in bronzo, in acciaio e porcellana per lapidi, tombe e cappelle cimiteriali.
Sul nostro catalogo potrete esplorare le tante linee disponibili, classificate in base al materiale in cui sono realizzate, ovvero linee di vasi portafiori in:
- Bronzo (Olpe, Idria, Cotile, Olla, Pelike, Calice, Pisside, Anfora, Cista, Giara, Fonte, Lebete, Campana, Caritas, Keliche, Seba, Meg, Rose, Volo).
- Porcellana bianca o policroma (Victoria, Saturno, Calice, Venere, Giara, Decoro, Easy, Tralci di rosa)
- Acciaio (Decò, Ionica, Corinzia, Romanico, Neoclassico, Barocco, Gotico, Impero, Dorica, Rococò, Rinascimento, Fenicia).
I vari modelli disponibili sono coordinati con altri prodotti della stessa linea condividendo uno stile ed un design comune.
Per ciascun modello sono disponibili più varianti che si distinguono per il tipo di attacco (a parete o a terreno), per il tipo di interno (rame o plastica) e per dimensioni.
Le dimensioni variano dai 13 ai 28 cm di altezza a seconda dei modelli, in modo da adattarsi sia a loculi di dimensioni normali sia a loculi per ossari.
I vasi portafiori con montaggio a parete si applicano sulla superficie della lapide tramite due perni collocati nella parte posteriore; mentre i vasi con montaggio a terreno si fissano sulla superficie tramite due perni collocati alla base.
Vasi portafiori in bronzo per lapidi e tombe
I vari modelli di portafiori e vasi in bronzo sono prodotti in diverse varianti come ad esempio il bronzo patinato, glitter, mercurio oppure sono caratterizzati per la presenza di decorazioni in color oro, mercurio o colorate o decorazioni in bronzo, come colombe.
I modelli di portafiori più pregiati sono quelli prodotti con la tecnica a cera persa della linea Keliche e Meg, unici ed originali grazie alle particolari decorazioni.
Oltre ai normali vasi portafiori sono disponibili anche dei vasi più grandi denominate vaschette portafiori, in formato vaschetta singola e vaschetta doppia.
I vasi portafiori per lapidi e tombe in bronzo sono rifiniti con una speciale verniciatura trasparente che ne garantisce la resistenza alle intemperie ed al tempo, particolarmente utile per applicazioni su tombe collocate all’aperto.
Vasi portafiori in porcellana per lapidi e tombe
I modelli di portafiori in porcellana sono disponibili in una ricca varietà di colori (bianco, rosa, rosso francia, turchese, carrara, botticino, travertino, verde guatemala, nero marquinia, onice, portoro, labrador, verde alpi, apuania, marmo nero, perla, granito) e di decorazioni (liberty, millenium, losanga, rose, margherite, foglie, etrusca, greca).
Vasi portafiori in acciaio per lapidi e tombe
La produzione Real Votiva comprende anche una serie di vasi porta-fiori in acciaio inox.
Sono disponibili diverse linee di vasi abbinabili con altri prodotti della stessa linea.